FANDOM

"Riunione di famiglia"
Serie 2, Episodio 15
Riunione di famiglia
Scritto da Man of Action
Diretto da Rick Morales

John Fang

Guida episodio
Precedente
Bersaglio sfuggente
Successivo
L'uomo del mistero
Galleria
Riunione di famiglia è il 15° episodio della seconda serie e il 36° della serie di Generator Rex.

TramaModifica

La dr.ssa Holiday partecipa ad una riunione fra scienziati per assistere alla scoperta di una nuova invenzione nel campo delle nanotecnologie. Il presentatore, e ideatore, della nuova invenzione, è il famoso scienziato Branden Moses. Lo scienziato afferma che il mondo non ha bisogno dell'approccio militare, da parte della Providence, verso gli Evo e che la scienza era la vera risposta per quella guerra. La proposta di Branden è l'opportunità di poter curare gli Evo incurabili. Con una veloce dimostrazione, introduce un Evo (una donna che lui riconosce come Diane) nella sua invenzione.

Al termine della veloce dimostrazione, Diane è finalmente tornata ad essere un umano e la folla, entusiasta ed incredula, rompe il silenzio con un fortissimo rumore di applausi. Subito dopo, la dottoressa Holiday, visita sua sorella (identificata per la prima volta con il nome di Beverly per portarle il suo regalo di compleanno, un orsacchiotto rosa, che però Beverly distrugge. Così, Holiday, decide di chiamare il dr. Moses ed invitarlo alla Providence per sua sorella.

Arrivato alla Providence il dottor Moses accetta di provare a curare la sorella di Holiday e la carica su un aereo. L'Agente Sei non è convinto che Moses la racconti giusta e va a indagare dove era stata fatta la dimostrazione. Sei e Rex scoprono che in realtà era stata tutta una messinscena e partono al più presto per avvertire la dottoressa. Intanto quest'ultima viene a conoscenza dei veri piani del dottor Moses. Costui libera degli Evo per tener occupata Holiday, Sei e Rex e parte alla volta del suo laboratorio.

TriviaModifica

  • In questa puntata viene svelato il nome della sorella della dr. Holiday, Beverly.