FANDOM

Providence
Providencia Logo

Leader:

Blanco Domino

Scopo

Contenere, curare o uccidere gli Evo.

Quartier Generale:

QG

Funzionamento:

Globale

La Providence è un organizzazione segreta, che è stata creata come risposta all'Evento Nanite. La funzione primaria è quella di uccidere, contenere o curare gli Evo, il suo attuale leader è Blanco Domino. La Providence considera Rex come arma segreta nella guerra contro gli Evo. Il colore dominante della Providence è il bianco.

StoriaModifica

La Providence, nata all'indomani dell'Evento Nanite, si occupa di combattere gli Evo grazie ai moltissimi agenti a sua disposizione. Alla sua fondazione, la Providence si occupava soltanto di uccidere e contenere gli Evo ma, dopo l'arrivo di Rex, ha introdotto anche l'opzione "cura". Grazie a questo iniziò a ricevere maggiori finanziamenti da altri governi.

Dopo il salto di tempo di sei mesi nel futuro, la Providence subì diversi cambiamenti dovuti al licenziamento di Blanco, sostituito da Nero Domino. Con Nero Domino al comando, l'organizzazione si concentra sulla cattura e il controllo degli Evo attraverso le tecnologie di Caesar. Il motivo per qui Nero Domino ha voluto mettere in atto questo procedimento, è ancora sconosciuto. Per controllare gli Evo, furono utilizzati dei collari che venivano sparati alla vittime.

Più tardi, i membri del Consorzio, si interessaro alle funzioni della Providence per ottenere i cinque meta-naniti, in cui sono nascoste capacità che permettono, a chi li possiede, di controllare le forze della natura. La Providence ha anche dato fondi a Caesar, per riavviare il progetto nanite. Fino ad ora sono stati reclutati tutti gli scienziati sopravvissuti all'esplosione (ovvero Van Kleiss, Gabriel Rylander, Peter Meechum e Caesar Salazar). Adesso sono riusciti a completare un nuovo generatore di naniti.

Dopo la lotta contro il Consorzio, che si era impossessato dei meta-naniti, Blanco ha ripreso il controllo dell'intera organizzazione. Alla fine i meta-naniti, sotto il controllo di Rex, hanno permesso di curare tutti gli Evo del mondo. Adesso la Providence continua ad esistere, se pur con scopi diversi.

MembriModifica

LeaderModifica

  • Blanco Domino (dopo aver ripreso il controllo dell'organizzazione)

Membri principaliModifica

AgentiModifica

AlleatiModifica

ScienziatiModifica

Membri del progetto NaniteModifica

Ex membriModifica

Principali basi della ProvidenceModifica

AttrezzatureModifica

Tutti i veicoli, armi e divise della Providence sono di colore bianco, con sfumature di grigio e nero. Grazie ai finanziamenti mondiali è sempre in aggiornamento sulle nuove attrezzature ad alta tecnologia. Possiedono mezzi di trasporto per terra, acqua e aria, un ascensore spaziale, assistenti robotici (Salvator), stazioni spaziali e divise con dispositivi di invisibilità.

VeicoliModifica

ArmiModifica

TecnologieModifica

TriviaModifica

Mini GalleriaModifica

Providence
Membri della Providence
Leader Blanco Domino
Membri di rilievo Rex Salazar ·Agente Sei ·Bobo Haha ·Rebecca Holiday ·Caesar Salazar ·Capitano Callan
Altri membri Kenwyn ·Oso Maretelo ·DI Hutton ·Beasly ·Wade ·Nyquist ·Fortier ·Noah
Ex membri Weaver ·Dr. Fell ·Rombauer ·Lansky ·Robo Bobo ·Nero Domino ·Consorzio ·Gatto della Giungla
Veicoli
Aria Veicolo d'esplorazione ·Hellicarrier ·Jet
Terra Veicolo d'assalto
Spazio Stazione spaziale
Acqua Veicolo subacqueo
Armi e altre teconologie
Armi Fucili ·Missili ·Magna Blades ·Pistole laser
Tecnologie Scanner ·Contenitore di nanites ·Bleach Bomb ·Ascensore spaziale
Basi e quartier generali
Headquarters Uno Mobile ·Quartier Generale ·Base di addestramento
Basi attive Purgatorio ·Base del Messico ·Base di Hong Kong
Basi distrutte Paradiso