FANDOM

250px-Dos Divide By Six
Dos
Doppiatore: -
Età: -
Prima apparizione: Il numero uno
Affiliati: Trey, IV, Quinquin
Nemici: {{{Nemici}}}
Occupazione: -
Abilità: Usa un bastone come arma
Parenti: -
Alias: secondo uomo più pericoloso al mondo

Dos è, all'apparenza, un anziano signore di origine spagnola, apparso per la prima volta nell'episodio "Il numero Uno". Attualmente è il secondo uomo più pericoloso al mondo e il nuovo leader del gruppo dei Sei.

StoriaModifica

Ad un certo punto della sua vita, Dos incontrò Uno, colui che sarebbe diventato il suo futuro mentore. In seguito conobbe gli altri allievi di Uno: Trey, IV, Quinquin e l'Agente Sei. Queste persone, Uno incluso, erano destinate a diventare ciò che sono attualmente e cioè le sei persone più pericolose al mondo, riunite, dopo la morte del loro mentore, nel gruppo dei Sei.

Dos insieme al suo gruppo, e quindi anche all'Agente Sei, rapisce Rex con lo scopo di curare Uno.
Sei e Dos

L'agente Sei si scontra con Dos per la salute di Uno.

Dos è inizialmente scettico riguardo alle capacità del ragazzo, ma concede il beneficio del dubbio all'idea di Sei. Quando Rex fallisce nel tentativo di curare il mentore del gruppo, lui e i suoi compagni decidono di uccidere Uno ritenedo questa scelta migliore rispetto a quella di chiuderlo per il resto della sua vita in una gabbia. Dopo essere stato battuto e persuaso da Rex e da Sei a rinunciare alla sua idea precedente, Dos decide di aiutare il ragazzo e il compagno, nonostante la morte di Uno avvenga ugualmente.

Aspetto e carattereModifica

Dos è sempre vestito elegantemente. Indossa abiti marroni sopra una camicia bianca e un foulard giallo al collo. Ha capelli e baffi grigi, sbiancati dall'età avanzata e tiene gli occhi leggermente socchiusi.

Essendo il secondo uomo più pericoloso del gruppo, Dos è anche il più crudele. Sebbene si prenda cura del suo mentore, è disposto in egual misura ad ucciderlo, proprio per tirarlo fuori dalla sua miseria (derivata dalla sua trasformazione in Evo). In combattimento non mostra mai pietà. Parla con un marcato accento spagnolo.

Poteri e abilitàModifica

Le abilità di Dos nel combattimento sono di alto livello. I suoi movimenti, che dovrebbero essere limitati dalla vecchiaia, sono invece rapidi e, all'occorenza, sorprendenti. La sua arma è una sorta di bastone che può essere usato come pistola laser, emettitore di gas e come lama affilata. Con quest'arma è stato in grado di respingere con facilità Rex e Sei contemporaneamente.